martedì 3 marzo 2009

Biocarburanti: UE verso dazi antidumping su B99 americano

I 27 sono chiamati ad esaminare una proposta della Commissione UE per l’adozione di dazi nei confronti delle esportazioni del biodiesel statunitense

Sembra essere arriva ad una svolta la complicata questione del B99, il biodiesel statunitense contro il cui sistema di sussidi e dumping è schierato da tempo l’EBB, l’European Biodisel Board. La presa di posizione da parte dell’industria europea nei confronti della concorrenza statunitense avevano spinto lo scorso anno l’esecutivo UE ad avviare un’indagine ufficiale, sulle importazioni del sopracitato biocarburante. Secondo quanto riferiscono alcuni funzionari il prossimo mercoledì alcuni esperti degli Stati membri, riuniti in una Commissione specializzata in questioni commerciali, si incontreranno a Bruxelles per discutere una proposta della Commissione UE che prevede dazi fino da 26 euro fino a 44 euro per 100 Kg di prodotto B99. Si tratta di un primo passo avanti verso l’imposizione antidumping di dazi nei confronti dei produttori Usa, anche se la misura avrebbe inizialmente un tempo limitato (sei mesi). La decisione dei 27 è attesa il prossimo 13 marzo.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger