venerdì 6 marzo 2009

Borse ancora giù, Tokyo perde il 3,5%

Borse ancora giù. Dopo le pesanti perdite di ieri (Piazza Affari ha ceduto il 5,4%, Wall Street è arretrata del 4%), si annuncia un'altra giornata difficile sui mercati finanziari (nonostante il nuovo taglio dei tassi deciso dalla Bce). A Tokyo, l'indice Nikkei dei 225 titoli guida ha perso 260,39 punti, pari al 3,50 per cento, scendendo a 7.173,10 punti. La seduta della principale piazza d'affari asiatica ha risentito dell'annuncio del rischio fallimento per General Motors e del mancato piano di rilancio dell'economia cinese.

EUROPA - Va meglio per le Borse europee, che hanno aperto con il segno meno contenendo però le perdite. In avvio Parigi cedeva lo 0,24% , Londra lo 0,72%, Francoforte lo 0,1%, Zurigo lo 0,18%. La peggiore, ancora una volta, è Piazza Affari: l'indice Mibtel segnava -0,53%, a 11.113 punti. L'indice S&P/Mib cede lo 0,56%, l'All Stars è sul -0,04%. Poco dopo l'apertura, però, gli indici del Vecchio Vontinente sono balzati in territorio positivo, mentre Milano ha ampliato le perdite cedendo oltre l'1%.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008