mercoledì 4 marzo 2009

Borse: apertura positiva sulla scia asiatica

Apertura positiva per le Borse valori europee, sulla scia del buon andamento dei listini asiatici mentre martedì sera Wall Street aveva chiuso con un calo dello 0,55%. A Milano, l'indice Mibtel ha iniziato con un rialzo dell'1,25%, a Francoforte il Dax guadagna lo 0,92%, a Parigi il Cac 40 sale dell'1,45%, mentre a Londra l'indice Ftse 100 avanza dell'1,28%.

ASIA - In Asia, la Borsa di Shanghai ha terminato con un rimbalzo del 6,12%. Il governo cinese è pronto a espandere il proprio piano di stimolo per l'economia, che attualmente ammonta a 4 mila miliardi di yuan (circa 470 miliardi di euro). Hong Kong ha guadagnato il 2,99%, più contenuto il rialzo di Tokyo (+0,85%), dove ha pesato la flessione di Toyota che ha visto a febbraio crollare del 40% le proprie vendite negli Stati Uniti. In flessione, invece, Sydney (-1,6%) dopo che il pil australiano ha mostrato una flessione dello 0,5%.

UBS: SI DIMETTE IL PRESIDENTE - Il presidente della banca svizzera Ubs, Peter Kurer ha annunciato le dimissioni. Le dimissioni arrivano in un momento difficile ma erano attese, poiché quello di Kurer era un incarico assunto per un anno. Il consiglio di amministrazione al suo posto nominerà l'ex ministro delle Finanze della Svizzera, Kaspar Villiger. Le azioni Ubs hanno perso il 35% da inizio anno e la banca è al centro di un confronto con l'amministrazione fiscale americana che rischia di annullare il segreto bancario svizzero. Oggi udienza civile presso il dipartimento della Giustizia su questa vicenda.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger