martedì 3 marzo 2009

Castelli: «Un miliardo per il ponte di Messina»

All'approvazione del Cipe per l'opera «vi sono risorse per 1.000-1.300 milioni di euro». Secondo il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Castelli i fondi per il Ponte dovrebbero essere destinati agli espropri

Il Ponte sullo Stretto di Messina, "si farà, è nel programma infrastrutturale del governo" e all'approvazione del Cipe per l'opera "vi sono risorse per 1.000-1.300 milioni di euro". Lo afferma il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Castelli. I fondi per il Ponte dovrebbero essere destinati agli espropri delle aree che rientrano nel perimetro della realizzazione, comprese le opere di contorno.

Del pacchetto di 16,6 miliardi di euro per le infrastrutture, "circa il 50% delle risorse - dice Castelli all'Ansa - va a infrastrutture situate nel Nord Italia", come la Brebemi, la Pedemontana, il terzo valico, la Milano-Treviglio e parte delle opere della Milano Expo. Oltre al Ponte, nel Mezzogiorno altre quote di risorse dovrebbero essere destinate all'autostrada Salerno-Reggio Calabria. "Va considerato che - sottolinea Castelli - ogni miliardo investito in infrastrutture crea circa 20.000 nuovi posti di lavoro".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger