giovedì 5 marzo 2009

Cina, protestano i profughi della diga delle Tre Gole

Più di duemila persone evacuate dalle loro abitazioni per far posto alla Diga delle Tre Gole hanno preso parte ad una manifestazione di protesta che è sfociata in violenze a Chongqing, nella Cina meridionale. Lo ha affermato il Centro per i diritti umani e la democrazia, un'organizzazione umanitaria con sede a Hong Kong.

Secondo il Centro una trentina di persone sono state ferite quando la polizia è intervenuta per disperdere i manifestanti. I partecipanti alla protesta hanno accusato alcuni funzionari locali di aver intascato personalmente 10 milioni di yuan (circa 1,16 milioni di euro) destinati ai loro indennizzi. Circa un milione e mezzo di persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a causa della costruzione della diga, la più grande del mondo.

Nel quartiere nel quale si è verificata la protesta, quello di Jiannan, vivono cinquemila persone evacuate dai villaggi vicini al fiume Yangtze, sul quale è stata costruita la diga. Secondo il Centro per i diritti umani e la democrazia le proteste sono cominciate il 28 febbraio.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger