martedì 10 marzo 2009

La prima auto a metano dell'autoparco regionale

È in servizio da oggi la prima auto a metano dell'autoparco regionale. Prende, così, corpo nell'arco di pochi giorni, la fase del piano previsto da una direttiva emanata dell'assessore alla Presidenza, Giovanni Ilarda, nel quadro del complessivo programma di ammodernamento dell'intero apparato organizzativo della Regione. Le nuove regole porteranno un risparmio secco e immediato di 186 mila euro l'anno.

Si tratta di una Fiat Grande Punto offerta in comodato d'uso dal direttore commerciale Fiat per il Sud Italia, Pietro Quattrocchi, e consegnata all'assessore Ilarda che sottolinea come "l'utilizzazione del mezzo si inserisce nel quadro di una pianificazione ben precisa rivolta al contenimento dei costi e alla difesa dell'ambiente".

"L'impiego del veicolo consentirà un'adeguata sperimentazione - dice una nota - diretta alla verifica del risparmio, anche attraverso la comparazione con i costi di gestione delle autovetture a gpl già in uso"

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008