mercoledì 4 marzo 2009

Specie a rischio, Obama cancella le scelte di Bush

Il presidente americano Barack Obama ha sospeso una decisione presa dal predecessore George W. Bush alla fine del mandato e ha reintrodotto la pratica di sottoporre a revisioni scientifiche complete i progetti che possono danneggiare flora e fauna a rischio. Nel corso di una visita al ministero dell'Interno, che negli Usa si occupa di parchi e foreste, Obama ha reso noto di aver firmato un memorandum presidenziale che riattiva una procedura seguita per 35 anni e sospesa alcuni mesi fa per decisione di Bush.

Il predecessore di Obama aveva disposto che nel caso di costruzioni di grandi opere federali, come dighe o impianti di approvvigionamento energetico, la verifica sui rischi per l'ambiente diventasse facoltativa da parte dell'agenzia interessata. Con l'intervento deciso adesso dal nuovo presidente, il controllo sull'impatto sulle specie a rischio torna ad essere quello che era fino ai mesi scorsi. La decisione di Obama sospende l'effetto di quella di Bush, ma sarà ora necessario un iter legislativo per eliminarla completamente.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008