venerdì 6 marzo 2009

Sportur Bicycle Show, tutti su due ruote

Sportivi “incalliti” e semplici appassionati coinvolti con le famiglie in una minivacanza all’insegna delle due ruote ecologiche. Dal ciclismo alla mountain bike, dal freestyle alla bici “vintage”. Torna con la quarta edizione lo Sportur Bicycle Show, dal 29 marzo al 5 aprile a Cervia e Milano Marittima. Ideato e organizzato da Sportur, società leader nel turismo sportivo, Sportur Bicycle Show celebra la bicicletta con gare e aree di esposizione, itinerari cicloturistici alla portata di tutti e spettacoli legati al mezzo sostenibile per eccellenza.
Cosa si trova allo Sportur? Una notturna cicloturistica di 77 o di 150 chilometri, per esempio, o un percorso “Gourmet” di 40 chilometri. Ma anche il JetMan Sprint e la Granfondo Internazionale Selle Italia. E soprattutto, la settimana cicloturistica FRW “Sulle Strade dei Sapori di Romagna”, un percorso per i ciclisti che si vogliono allenare ma anche un itinerario che esplora una dimensione enogastronomica e culturale che è patrimonio e tradizione della Romagna. Tra le visite previste, il Museo Marco Pantani di Cesenatico e le cantine dell’entroterra Romagnolo.

Tra le gare in programma, si comincia il 29 marzo con la randonnèe di 300 km “Sull’Antica Via dei Romei”, un percorso pianeggiante nel Parco del Delta del Po che riporta i partecipanti sulle strade che nel Medioevo i pellegrini percorrevano rientrando da Roma. Sempre il 29 marzo parte la quarta edizione della Granfondo FRW di MTB Spiaggia & Pineta, un percorso di 40 km tra battigia, terra battuta ed erba.

Domenica 5 aprile in agenda la pedalata gourmet “Le Strade del sale e del vino” nell’entroterra cervese. Aperta a tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta (è previsto anche il servizio noleggio bici su prenotazione), la ciclogastronomica è una suggestiva alternativa per i familiari dei ciclisti impegnati nella Granfondo.
Sempre domenica 5 aprile spazio per il 2° Duathlon Sprint in MTB Sportur su spiaggia e pineta (5 chilometri di corsa, 20 in mountain bike, altri 2,5 di corsa).

Ma la gara che meglio connota l’identità di Sportur Bicycle Show è la Granfondo di Ciclismo Selle Italia- La Via del Sale: giunta alla sua tredicesima edizione (e da quest’anno in diretta televisiva su un’emittente locale), presenta la novità della sfida “vintage” per gli appassionati di bici d’epoca. Domenica 5 aprile appuntamento quindi, insieme alla gara ufficiale, con la granfondo “Antica…Via del Sale”. Obbligatori l’abbigliamento d’epoca e bici “d’annata”, con telaio in acciaio o comunque in metallo.

Per i più piccoli, poi, l’edizione 2009 propone Bicilandia, un’area di 2500 mq sulla spiaggia con animazioni, pista per gimkana e area espositiva. E sabato 4 aprile, per i giovani ciclisti dai 7 ai 16 anni, al via la 7° Minigranfondo di ciclismo.

Il vasto e articolato programma dello Sportur prevede anche una visita nello spazio del Bicycle Show Expò (dal 3 al 5 aprile con ingresso gratuito) allestito lungo un intero chilometro del Lungomare Deledda di Cervia: le aziende del settore espongono e fanno provare gli ultimi prodotti.

Nell’edizione 2008, Sportur ha saputo far pedalare più di 5mila ciclisti, coinvolgendo oltre 25mila visitatori e 900 bambini nelle speciali gare “young”. Più di 100 gli espositori dell’edizione.

Per informazioni: Sportur, via Caduti per la Libertà 52/A, 48015 Cervia (RA), tel. 0544.974395, fax 0544.975757.

fonte: ermesambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger