martedì 17 marzo 2009

Tokyo recupera, l'Europa resta incerta

Mentre dall'estremo oriente giungono segnali incoraggianti, con la Borsa di Tokyo che ha chiuso con un rialzo del 3,18%, le piazze finanziarie europee aprono le contrattazioni all'insegna dell'incertezza. Piazza Affari ha iniziato la seduta con il Mibtel a -0,06%, il Midex a +0,01%, l'All Stars a +0,96% e l'indice Spmib a +0,03%. Non meglio nel resto del vecchio continente: Parigi fa segnare un -0,99%, Londra lo 0,35, Francoforte lo 0,6, Zurigo l'1,04, Madrid lo 0,42 e Amsterdam l'1,42.

BENE TOKYO - L'indice Nikkei ha dunque fatto segnare un progresso del 3,18%, portando la crescita delle ultime tre sedute al 10,43%. Il più ampio indice Topix ha chiuso un +2,55%. Il mercato nipponico beneficia dell'affievolirsi dei timori sul settore finanziario e delle attese per nuovi interventi della banca centrale. La Banca centrale giapponese (Boj), riunita oggi e domani, potrebbe annunciare a breve nuove misure di sostegno all'economia pur lasciando i tassi invariati allo 0,1%.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008