martedì 10 marzo 2009

Ue: 48 miliardi per la lotta ai cambiamenti climatici

Dalla Ue: i fondi dalla Politica di Coesione saranno utilizzati anche per le tecnologie pulite e per la lotta ai cambiamenti climatici

Verranno investiti nel campo dell’economia e delle tecnologie pulite ben 105 miliardi di euro provenienti dai fondi della Politica di Coesione.
Infatti Danuta Hübner, Commissario Europeo per la Politica Regionale, ha dichiarato che gli investimenti nel campo dell’economia e delle tecnologie pulite ammonteranno a circa un terzo dell’intero budget 2007-2013 destinato alla Politica Regionale.
Di questo fondo ben 48 miliardi saranno indirizzati direttamente alla lotta ai cambiamenti climatici, suddivisi come segue: 23 miliardi di euro per le ferrovie, 6 miliardi di euro per il trasporto urbano pulito, 4.8 miliardi di euro per le energie rinnovabili e 4.2 miliardi di euro per l’efficienza energetica.
“Il sostegno ad un’economia pulita e all’ambiente va mano nella mano con l’obiettivo della Politica di Coesione di realizzare una crescita sostenibile – ha precisato la Hübner – per promuovere la competitività e creare nuovi posti di lavoro”.

fonte: rinnovabili.it

Nessun commento:

Google
Si è verificato un errore nel gadget

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008