Il Cairo International Convention Center (CICC) ospiterà nel mese dal 21 al 23 maggio 2007, "Environment 2007", la quinta edizione della conferenza e mostra internazionale.
"Environment 2007" è organizzata dal Ministero dell'Ambiente egiziano, col supporto del Ministero dell'Elettricità e dell'Energia, della Federazione delle Industrie Egiziane (FEI), della Confederazione delle Associazioni d'Affari egiziano-europee (CEEBA) e della Camera dell'Industria e del Commercio arabo-tedesca.
La manifestazione è finalizzata alla promozione del networking, la condivisione di esperienze e l'avvio di progetti nei seguenti settori:
Tecnologie pulite per l'industria, l'agricoltura e i servizi
Energia Rinnovabile
Trattamento delle acque reflue
Trattamento dei rifiuti urbani e pericolosi
Riciclo, riutilizzo e Borsa dei rifiuti (waste exchange)
Riduzione dell'inquinamento atmosferico
Oil spill management
Servizi per l'ambiente, sistemi di management e formazione
Efficienza economica ed energetica
Monitoraggio, testing e certificazioni
Controllo, trattamento e commercio delle emissioni
Ecoturismo, eco-edilizia e conservazione dell'eredità culturale
Ecolabeling
Conservazione dell'energia nelle costruzioni
Nel quadro di "Environment 2007" si svolgeranno in contemporanea le seguenti iniziative:
Incontri d'Affari (B2B);
Mostra;
Convegno Internazionale.
Incontri D'AffariLa partecipazione agli incontri B2B, gratuita per le aziende aderenti, rappresenta un'opportunità molto interessante di incontro e di confronto di idee progettuali e di proposte di collaborazione commerciale e/o industriale. In questo modo le diverse imprese, sia italiane che straniere, hanno la possibilità di conoscersi, di dialogare fra loro, di acquisire nuove ed utili informazioni, di scambiare esperienze nonché di creare e dare avvio ai loro progetti.
MostraLa mostra "Environment 2007" è stata creata per presentare tecnologie e servizi innovativi nonché opportunità di finanziamento e offerte di assistenza tecnica per le industrie e per il mercato delle energie rinnovabili e, più in generale, dell'ambiente. Si tratta di una vetrina per fornitori di servizi e tecnologie, produttori di macchinari, consulenti d'affari, aziende di certificazione e istituti di monitoraggio, rappresentanti dei governi e istituzioni finanziarie, che forniscono assistenza nell'upgrading tecnologico.
Convegno InternazionaleI diversi seminari e conferenze previsti nel quadro di "Environment 2007" saranno un punto di incontro fra fornitori di tecnologie e servizi per l'ambiente e le energie rinnovabili e rappresentanti dell'industria, dei governi, policy-maker, capi di organizzazioni internazionali, donatori, ed altri stakeholder della società civile.Verranno presentati più di 100 paper per i diversi campi delle tecnologie pulite e dell'innovazione in campo ambientale.
Per ulteriori informazioni contattare Pansini.annalidia@minambiente.it
Conference Draft Program (pdf, 112 KB)
http://www.eeaa.gov.eg/English/main/Env2007.asp
fonte: minambiente.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
martedì 15 maggio 2007
Environment 2007 (Il Cairo, 21- 23 Maggio)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento