Il miliardario australiano Rupert Murdoch ha lanciato un annuncio shock: News Corp., il suo impero di carta su cui non tramonta mai il sole, diventerà un modello ecologico entro il 2010. Il gruppo che fa capo a Murdoch ha operazioni in 52 paesi, 47 mila dipendenti e nel 2006 ha sprigionato emissioni inquinanti pari a 641.150 tonnellate di CO2, l'equivalente di cinque giorni di output energetico di una città come Londra. «L'obiettivo di qui al 2010 è l'opzione zero», ha detto il miliardario, famoso per il cuore che batte a destra, ma che, sul fronte dell'emergenza clima si è incamminato sul sentiero trasversale di un altro grande magnate dei media, il padre della Cnn Ted Turner. La campagna di Murdoch, battezzata "Cool Change", si basa sul passaggio a tecnologie energetiche più efficienti, l'uso di auto ibride e di energie rinnovabili. Sul set del teledramma '24' della Fox saranno usati ad esempio generatori a biodisel. Negli sterminati studi di Hollywood dove sono stati girati film come “Titanic” i dipendenti si sposteranno a bordo di automobiline da golf alimentate a energia solare. L'uso di lampadine a basso consumo energetico consentirà di ridurre la produzione di gas serra di 200 tonnellate all'anno, l'equivalente di 200 trasvolate in jet da New York a Los Angeles. Murdoch ha dichiarato: «Immaginiamo se riuscissimo a convincere il nostro pubblico a ridurre il loro impatto sul cambiamento di clima. Sarebbe come spegnere la California per due mesi».
fonte: lanuovaecologia.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
martedì 15 maggio 2007
Murdoch dipinge di verde il suo impero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento