Il convegno è organizzato dall'Associazione Nazionale dell'Industria Solare Fotovoltaica, in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Il convegno sull'energia solare è organizzato da Assosolare, Associazione Nazionale dell'Industria Solare Fotovoltaica, in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Obiettivo dell'incontro sarà offrire a tutti gli operatori del settore un'analisi del mercato del fotovoltaico e delle sue prospettive. Saranno al centro del dibattito i provvedimenti del governo, le testimonianze delle associazioni, le soluzioni delle imprese, nonché le iniziative di Assosolare stessa affinché in Italia l'energia da fonte solare diventi un'importante opportunità di sviluppo economico e di salvaguardia ambientale.
Il responsabile della Direzione Imprese di Intesa Sanpaolo Sebastiano Strumia interverrà alla tavola rotonda Industria e ambiente. Un binomio possibile a cui prenderanno parte anche il presidente di Confindustria Energia Pasquale De Vita e il vicepresidente di Confindustria con delega per l'energia Emma Marcegaglia. Interverranno al convegno anche il ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani e il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio.
Intesa Sanpaolo si impegna attivamente per favorire la diffusione delle energie alternative e il risparmio energetico delle imprese, a partire dai finanziamenti ad hoc Sanpaolo Energy e Intesa Nova Energia.
Ulteriori informazioni sono disponibili:- nel Programma del convegno;- sul sito internet di Assosolare.
L'ingresso al convegno è gratuito ma subordinato all'accesso alla Fiera di Verona, costo 10 euro. Per la clientela Intesa Sanpaolo presso la filiale ex rete Banca Intesa, nei locali della Fiera, sono a disposizione dei biglietti d'ingresso gratuiti alla Fiera sino ad esaurimento scorte.
fonte: Redazione Intesa Sanpaolo per le imprese
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
venerdì 20 aprile 2007
20 aprile 2007, Verona: L'energia solare, risorsa per lo sviluppo sostenibile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento