giovedì 12 aprile 2007

UE, COMMISSARIO DIMAS CHIEDE PIÙ IMPEGNO GERMANIA

All'indomani della diffusione del nuovo rapporto-shock sulle conseguenze devastanti dei mutamenti climatici, il commissario europeo all'ambiente, Stavros Dimas, ha chiesto alla Germania maggiore impegno per la difesa del clima.
"Gli obiettivi climatici della Ue potranno essere raggiunti solo se vi parteciperà attivamente anche la Germania, che è il Paese economicamente più importante dell'Europa", ha detto Dimas in un'intervista oggi al quotidiano "Die Welt". La Germania - ha aggiunto - ha un ruolo di primo piano in settori importanti come le energie rinnovabili, mentre al contrario potrebbe fare di più in altri campi, ad esempio nella protezione dell'ambiente. "Anche l'industria automobilistica tedesca può fare di più", ha osservato Dimas, secondo il quale "il futuro è nella macchine ecologiche e che risparmiano energia, e non nei grossi automezzi che sprecano energia". Alla luce delle gravi conseguenze dei mutamenti climatici, a cominciare da siccità, penuria di acqua e inondazioni, Dimas ha quindi auspicato una più stretta collaborazione fra i Paesi membri dell'Unione europea.

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger