Fare impresa in Italia oggi è ancora un percorso difficile. Ma ci sono imprese che ce l'hanno fatta e sono cresciute, superando con determinazione alcuni specifici passaggi: la quotazione in Borsa, la penetrazione sui mercati esteri, la delocalizzazione degli impianti produttivi, il passaggio generazionale, il ricorso al private equity, le fusioni e le aggregazioni, l'innovazione di prodotto e di processo, la formazione.
Dodici di queste eccellenze - individuate da una ricerca condotta insieme alla SDA Bocconi, Master Piccole e Medie Imprese - sono protagoniste del convegno biennale della Piccola Industria, "Fare impresa in Italia: cosa cambiare, come vincere". Due tavole rotonde nelle quali gli stessi imprenditori racconteranno come hanno vissuto e messo in pratica il successo.
Storie di straordinaria imprenditorialità in cui ciascuno potrà riconoscersi e trovare stimoli e idee per vincere anche nella propria attività.
I lavori si apriranno il venerdì pomeriggio alle ore 15 , con le testimonianze di casi imprenditoriali di eccellenza, mentre il sabato mattina sarà dedicato alla presentazione delle priorità di Piccola Industria e al confronto con il mondo della politica.
Il Programma>>
Il Convegno è gratuito ed aperto a tutti gli interessati.
30-31 marzo 2007, Teatro Carlo Felice, GenovaPer saperne saperne di più: www.confindustria.it
fonte: Redazione Intesa Sanpaolo per le imprese
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
venerdì 30 marzo 2007
30-31 marzo, Genova: "Fare impresa in Italia: cosa cambiare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento