mercoledì 25 luglio 2007

«Rispettate gli impegni, debito troppo alto»

Il commissario Ue agli Affari economici Joaquin Almunia ha nuovamente invitato il governo italiano a raggiungere «rapidamente l'equilibrio di bilancio nel periodo stabilito dall'Eurogruppo a Berlino lo scorso aprile». Questo perché «il debito pubblico elevato» preoccupa. L'avvertimento è riportato nella dichiarazione del commissario sull'accordo per le pensioni raggiunto tra governo e sindacati la scorsa settimana. L'Eurogruppo aveva dato l'indicazione all'Italia del pareggio di bilancio entro il 2010. L'Italia prevede un minimo surplus nel 2011.
«Anche dopo la riforma, la spesa per le pensioni, attualmente già al 14% del Pil, rimarrà tra le più alte nell' Unione europea e i rischi per la sostenibilità di lungo termine delle finanze pubbliche restano», ha aggiunto Almunia, a proposito dell'accordo sulle pensioni raggiunto tra governo e sindacati. Per Almunia, comunque, è positivo che «i requisiti per il pensionamento vengono gradualmente allineati con quelli degli altri Paesi europei» e che la riforma verrà finanziata all'interno dello stesso sistema previdenziale.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger