lunedì 22 ottobre 2007

Draghi: «Il clima è priorità»

Il governatore della Banca d’Italia invita i vertici della Banca mondiale a considerare la centralità dei cambiamenti climatici. La World bank deve «migliorare l'utilizzo delle proprie risorse per ottenere risultati nuovi e più ambiziosi»
Il cambiamento climatico è un'assoluta priorità per la Banca Mondiale, secondo il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi. Intervenendo al Development Committee della Banca mondiale in qualità di rappresentante del governo italiano, Draghi ha sottolineato che la Banca non deve «fare tutto dappertutto». All'interno dell'ampia agenda relativa ai beni pubblici, «il cambiamento climatico rappresenta una priorità assoluta» si legge nel testo del discorso del governatore.

La World Bank «deve anche considerare la sua ampia dotazione di capitale e migliorare l'utilizzo delle proprie risorse per ottenere risultati nuovi e più ambiziosi» dice Draghi, aggiungendo che essa «dovrebbe ricordare la sua unicità nel sistema delle istituzioni multilaterali per promuovere il raggiungimento di beni pubblici globali».

Il governatore, inoltre, esprime il proprio sostegno al nuovo presidente dell'istituzione multilaterale, Robert Zoellick. «Abbiamo fiducia che, sotto la leadership del presidente Zoellick, la Banca mondiale sarà in grado di affrontare le difficili sfide che future» conclude Draghi.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger