Rispetto al catalogo precedente, l’offerta si è arricchita di 73 nuovi prodotti e di altre 12 aziende. E’ stata inserita inoltre una nuova categoria merceologica, quella dell’Ecodesign, che si aggiunge alle 16 della prima edizione.
I diversi prodotti che vengono presentati hanno tutti requisiti spiccatamente ecologici: in alcuni casi, hanno conseguito specifici marchi di prodotto, in altri sono stati realizzati a partire da materiali riciclati, oppure tramite processi a basso impatto ambientale, oppure ancora sono pensati per ridurre i consumi energetici o idrici. Le specifiche dei diversi prodotti sono riunite in apposite schede di facile consultazione che ne riportano le caratteristiche tecniche e ambientali, informazioni sulla reperibilità e i riferimenti delle aziende produttrici.
Il Catalogo sarà presentato ufficialmente durante l’evento “Acquisti Verdi Expo”, in programma nell’ambito di Ecomondo l’8 novembre prossimo (Sala Eventi, padiglione B4). L’importanza della vetrina ha indotto i promotori del Catalogo a realizzare un CD Rom multimediale a distribuzione gratuita che sarà disponibile per tutta la durata della manifestazione riminese. Chi fosse interessato, può scaricare gratuitamente il Catalogo all’indirizzo www.acquistiverdi.it .
fonte: ermesambiente.it
Nessun commento:
Posta un commento