lunedì 7 aprile 2008

Biocarburanti, Berlino rinuncia

Il governo tedesco ha deciso di rinunciare all'utilizzo su larga scala dei biocarburanti nelle auto per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei gas serra fissati lo scorso anno. Oltre un milione di auto non avrebber potuto adeguarsi. Il dietrofront del ministro dell'Ambiente Sigmar Gabriel/ Auto, 18 Stati Usa contro l'Epa - Spagna, l'acqua arriva in treno - Regno Unito, arrivano le ecocittà
Il governo tedesco ha deciso di rinunciare all'utilizzo su larga scala dei biocarburanti nelle auto per contribuire agli obiettivi di riduzione dei gas serra fissati lo scorso anno: la decisione è stata presa dal ministro dell'Ambiente Sigmar Gabriel di fronte alle grandi difficoltà tecniche che un simile progetto avrebbe comportato.

"Non lo faremo", ha affermato il ministro all'emittente tv Ard, affermando comunque che "non si tratta di una misura legata alla politica ambientale, ma di una misura volta ad aiutare l'industria automobilistica". Certo è, che la decisione costituisce in brutto colpo per la politica verde della cancelliera tedesca Angela Merkel, che era basata anche sui biocarburanti.

Gabriel voleva introdurre entro il 2009 l'utilizzo del cosiddetto E-10, ovvero il carburante miscelato al 10% con biocarburante etanolo, ma è stato costretto a fare marcia indietro perché oltre un milione di auto di auto non avrebbero potuto utilizzare l'E-10.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger