giovedì 17 aprile 2008

Arriva il contact center per le rinnovabili

È attivo da oggi il nuovo servizio del Gse. Fornirà informazioni in materia di fonti di energia rinnovabile, cogenerazione ad alto rendimento e integrazione dei relativi impianti sulla rete elettrica/ Vai al Contact center
È attivo da oggi il contact center del Gestore dei Servizi Elettrici (Gse), previsto dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas, per fornire informazioni in materia di fonti di energia rinnovabile, cogenerazione ad alto rendimento" e modalità d'integrazione dei relativi impianti sulla rete elettrica. Lo comunicano Gse e Autorità con una nota. "Con questa iniziativa l'Autorità - spiega il presidente Alessandro Ortis - si propone di mettere a disposizione un ulteriore strumento informativo per fornire, in modo diretto, semplice e veloce, anche tutti i chiarimenti sulle regole introdotte dall'Autorità per facilitare l'utilizzo delle fonti rinnovabili e semplificare l'allaccio in rete".

"Il servizio, arricchito di nuove funzionalità - - commenta il presidente del Gse Carlo Andrea Bollino - potenzia quelli già esistenti dedicati agli incentivi in conto energia e al ritiro dedicato dell'energia, allargandosi alle informazioni sulle rinnovabili in generale e sulla cogenerazione ad alto rendimento". Per l'amministratore delegato del Gse, Nando Pasquali, "nato per sostenere e diffondere la conoscenza dell'utilizzo delle fonti rinnovabili e della cogenerazione, il servizio ha tra le sue finalità quella di garantire trasparenza e scelte consapevoli anche da parte di piccoli produttori o consumatori".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger