lunedì 7 aprile 2008

Class action pendolare

ancano 400 milioni di euro per garantire l'attuale livello di servizio. I pendolari italiani annunciano battaglia. E pensano a un'azione collettiva e una manifestazione nazionale a Roma o Milano se Trenitalia deciderà di diminuire i convogli e di eliminare le agevolazioni tariffarie
Una class action per ottenere un risarcimento se Trenitalia taglierà il servizio e una manifestazione nazionale organizzata a Roma o Milano. Sono le iniziative annunciate sabato scorso a Genova dai pendolari della Liguria, del Piemonte, della Lombardia e dell'Emilia, Federconsumatori della Liguria, del Piemonte e dell'Emilia, Cgil, Cisl e Legambiente.

"Azioni forti che andranno di pari passo con una piattaforma da sottoporre al nuovo governo" ha sottolinea il vicepresidente di Federconsumatori, Sergio Veroli, che ha preso parte a Genova ad un incontro con pendolari e sindacati, "un incontro per mettere le basi di una piattaforma da presentare al nuovo Governo e per organizzare azioni determinate", ha spiegato.

A partire da una manifestazione nazionale e dalla volontà di intentare un'azione collettiva se Trenitalia, mancando 400 milioni di euro per garantire l'attuale livello di servizio, deciderà di diminuire i convogli (si parla di un 15%) e di eliminare le agevolazioni tariffarie. "Chi ha sottoscritto un abbonamento per un determinato servizio, che comunque giudichiamo già carente, ha diritto ad avere ciò per cui ha pagato" ha aggiunto Veroli.

"Al nuovo governo, di qualunque colore esso sia - ha concluso - chiediamo infine di porre la questione del trasporto pubblico locale e di quello ferroviario in particolare, con il reperimento dei 400 milioni mancanti, all'ordine del giorno della prima seduta del Consiglio dei Ministri".

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger