mercoledì 21 novembre 2007

Bando per le Piccole e Medie Imprese per la promozione delle fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e/o termica. Ammessi al finanzia

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, congiuntamente con MCC S.p.A., ha emanato il Bando per le Piccole e Medie Imprese, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 12 del 16 gennaio 2007.
La Commissione Tecnica competente in sede di prima riunione ha assegnato un punteggio ai criteri di valutazione stabiliti nel Bando (art.10).
Il punteggio massimo è pari a 80/80 e viene ripartito tra i seguenti 4 punti:
1. completezza della documentazione tecnica pervenuta e corretta compilazione delle schede tecniche
2. pertinenza degli investimenti proposti con gli interventi ammissibili
3. qualità del progetto in termini di progettazione a regola d'arte degli impianti
4. rispondenza del progetto alle specifiche tecniche
I primi 3 punti sono articolati in 5 sottovoci, a ciascuna delle quali può essere assegnato un diverso punteggio pari a 0, 2 o 4:
Criteri utilizzati:
PUNTO 1:
0 assenza di documentazione
2 documentazione incompleta
4 documentazione completa
Il PUNTO 2 attribuisce a ciascuna delle 5 sottovoci un punteggio, pari a 0, 2 o 4, sulla base della pertinenza del costo dell'investimento rispetto al costo massimo ammissibile indicato dal bando, e della congruità delle diverse voci di costo previste nella apposita tabella allegata al bando.
PUNTO 3:
0 pessima qualità
2 media qualità
4 buona qualità
Il punto 4 prevede l'assegnazione di un punteggio compreso tra 0 e 20 sulla base della rispondenza del progetto alle specifiche tecniche.
Sono stati considerati approvati i progetti che hanno totalizzato un punteggio uguale o superiore a 57 punti.
Ai sensi dell'art. 11 del sopraccitato bando si pubblica pertanto l'elenco dei soggetti beneficiari (Decreto Direttoriale DSA-2007-867 del 15 novembre 2007, pdf, 766 KB).
Con successivo decreto l'Amministrazione individuerà gli importi attribuiti ai rispettivi beneficiari, di cui al fondo previsto dall'art. 5 del Decreto 337/2000.
Si comunica inoltre che è possibile richiedere informazioni relativamente ai punteggi conseguiti dalle imprese, presso il Ministero - Direzione Salvaguardia Ambientale - Divisione IX (tel. 0657225002).
Questa comunicazione ha valore ai sensi della legge 241/90.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger