Necessari per cittadini, mobilità sostenibile, ambiente e clima
“Trovare la copertura per l’acquisto dei mille nuovi treni per i pendolari, su cui l’esecutivo si era già impegnato, è un dovere a cui il Governo non può sottrarsi. Proprio per queste ragioni ho scritto, già nei giorni scorsi, una lettera al Presidente del Consiglio Romano Prodi ed al Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare Alfonso Pecoraro Scanio.
“Il potenziamento delle tratte per i pendolari e l’acquisto di nuovi treni per i pendolari - sottolinea il ministro dell’Ambiente - sono misure necessarie a modernizzare l’Italia ed indispensabili sia per migliorare la qualità della vita dei cittadini che per affermare un sistema di mobilità realmente sostenibile che riduca le emissioni dei gas serra responsabili dei cambiamenti climatici”.
“Sono sicuro che il Governo - ha concluso Pecoraro Scanio -, che si è già impegnato in una riunione di maggioranza per trovare le risorse necessarie per la copertura economica dei mille treni e far si che i finanziamenti per il trasporto pubblico locale diventino strutturali, saprà accogliere questa forte richiesta di civiltà ed innovazione, per il bene dei cittadini e del Paese”.
fonte: minambiente.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
venerdì 30 novembre 2007
Finanziaria: Pecoraro, i mille treni per i pendolari sono un dovere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento