giovedì 27 maggio 2010

SOPPRESSI INAIL,ISPESL E IPSEMA, ARRIVA "POLO SICUREZZA"

Nasce il "Polo della salute e della sicurezza". Lo prevede la manovra economica varata questa sera dal Consiglio dei ministri. Secondo quanto spiegato da fonti ministeriali, si prevede la nascita di un Polo integrato per la salute e la sicurezza nel lavoro, derivante dall'accorpamento di tre enti: Inail (10.848 unità di personale), Ispesl (circa 1200 unità di personale di cui circa 750 ricercatori) e Ipsema (230 unità di personale).

Da un punto di vista organizzativo, l'istituzione di un Ente unico per la salute e la sicurezza nel lavoro, con natura di ente pubblico non economico, con conseguente soppressione degli istituti che in essa confluiscono, si giustifica con l'esigenza di concentrare presso un unico soggetto tutti i compiti relativi alla sicurezza nel lavoro, o per certi versi intimamente connessi, anche in considerazione del fatto che Inail, Ispesl e Ipsema, oltre ad erogare le prestazioni di propria competenza, già esercitano le proprie attività, anche di consulenza, in materia di salute e sicurezza sul lavoro in una logica di sistema con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il Ministero della Salute, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano.

fonte: ambiente.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

CHI Fà LE LEGGI SPESSO NON Sà NEANCHE DI COSA PARLA.
FACCIAMO PASSARE AI NOSTRI LEGISLATORI (IN INCOGNITO) 10 GIORNI IN OGNI ENTE CHE VORREBBERO ACCORPARE: POI FORSE SI RENDEREBBERO CONTO DI TANTE COSE...(CHE FANNO FINTA DI NON SAPERE)
FORSE NON SANNO CHE L'ISPESL RESPINGE RICHIESTE CONTINUE DI COLLABORAZIONI (A PAGAMENTO) PERCHè NON HA PERSONALE?
E IL SUO SCIOGLIMENTO è UNA PERDITA PROFESSIONALE ED ECONOMICA PER LO STATO?
AL PROSSIMO MORTO SUL LAVORO POI MAGARI QUALCUNO SI STRACCIA LE VESTI!!!

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger