martedì 15 maggio 2007

Environment 2007 (Il Cairo, 21- 23 Maggio)

Il Cairo International Convention Center (CICC) ospiterà nel mese dal 21 al 23 maggio 2007, "Environment 2007", la quinta edizione della conferenza e mostra internazionale.
"Environment 2007" è organizzata dal Ministero dell'Ambiente egiziano, col supporto del Ministero dell'Elettricità e dell'Energia, della Federazione delle Industrie Egiziane (FEI), della Confederazione delle Associazioni d'Affari egiziano-europee (CEEBA) e della Camera dell'Industria e del Commercio arabo-tedesca.
La manifestazione è finalizzata alla promozione del networking, la condivisione di esperienze e l'avvio di progetti nei seguenti settori:
Tecnologie pulite per l'industria, l'agricoltura e i servizi
Energia Rinnovabile
Trattamento delle acque reflue
Trattamento dei rifiuti urbani e pericolosi
Riciclo, riutilizzo e Borsa dei rifiuti (waste exchange)
Riduzione dell'inquinamento atmosferico
Oil spill management
Servizi per l'ambiente, sistemi di management e formazione
Efficienza economica ed energetica
Monitoraggio, testing e certificazioni
Controllo, trattamento e commercio delle emissioni
Ecoturismo, eco-edilizia e conservazione dell'eredità culturale
Ecolabeling
Conservazione dell'energia nelle costruzioni
Nel quadro di "Environment 2007" si svolgeranno in contemporanea le seguenti iniziative:
Incontri d'Affari (B2B);
Mostra;
Convegno Internazionale.
Incontri D'AffariLa partecipazione agli incontri B2B, gratuita per le aziende aderenti, rappresenta un'opportunità molto interessante di incontro e di confronto di idee progettuali e di proposte di collaborazione commerciale e/o industriale. In questo modo le diverse imprese, sia italiane che straniere, hanno la possibilità di conoscersi, di dialogare fra loro, di acquisire nuove ed utili informazioni, di scambiare esperienze nonché di creare e dare avvio ai loro progetti.
MostraLa mostra "Environment 2007" è stata creata per presentare tecnologie e servizi innovativi nonché opportunità di finanziamento e offerte di assistenza tecnica per le industrie e per il mercato delle energie rinnovabili e, più in generale, dell'ambiente. Si tratta di una vetrina per fornitori di servizi e tecnologie, produttori di macchinari, consulenti d'affari, aziende di certificazione e istituti di monitoraggio, rappresentanti dei governi e istituzioni finanziarie, che forniscono assistenza nell'upgrading tecnologico.
Convegno InternazionaleI diversi seminari e conferenze previsti nel quadro di "Environment 2007" saranno un punto di incontro fra fornitori di tecnologie e servizi per l'ambiente e le energie rinnovabili e rappresentanti dell'industria, dei governi, policy-maker, capi di organizzazioni internazionali, donatori, ed altri stakeholder della società civile.Verranno presentati più di 100 paper per i diversi campi delle tecnologie pulite e dell'innovazione in campo ambientale.
Per ulteriori informazioni contattare Pansini.annalidia@minambiente.it

Conference Draft Program (pdf, 112 KB)

http://www.eeaa.gov.eg/English/main/Env2007.asp

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger