giovedì 3 maggio 2007

Reserch to Business 2007 - 3-4 Maggio Bologna

Research To Business 2007 giunto alla sua terza edizione, è l’evento internazionale nato per favorire l’incontro tra i più qualificati centri di ricerca e spin off innovativi italiani e internazionali e il mondo imprenditoriale.
Date: 3-4 Maggio 2007
Sede: Padiglioni 21 e 22, Centro Servizi del Quartiere Fieristico di Bologna
Superficie complessiva: 12.000mq.

OBIETTIVI
Research To Business 2007 è il luogo in cui i protagonisti della ricerca italiana ed internazionale hanno l’opportunità di presentare nuove proposte di innovazione tecnologica, risultati di ricerca, prototipi e applicazioni da immettere sul mercato , servizi agli imprenditori, R&D manager e finanziatori interessati a supportare operazioni di technology transfer.
AREE TEMATICHE
> Area AMA (Alta Tecnologia Meccanica);
> Area BIO (Biotecnologie), e in particolare: - Red biotech (“Scienze della vita”) - ricerca biotech per applicazioni in campo medico; - Green biotech - ricerca biotech applicata all’agro-industria - White biotech - ricerca biotech applicata ai processi industriali
> Area ENA (Energia e Ambiente);
> Area NewMA (Nuovi Materiali – Nanotecnologie);
> Area ICT (Information and Communication Technologies)
> Area FINANZA e SERVIZI - Operatori e strutture di servizio e di finanziamento a supporto dello sviluppo dei progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico

TARGET ESPOSITORI
Centri di ricerca pubblici e privati, Spin-off, Laboratori di R&D outsourcing
Aziende con propensione alla Ricerca e Sviluppo
Finanza e servizi (Venture capitalist, Business Angels, Incubatori, Parchi per l’innovazione, Esperti in proprietà industriale, Società di consulenza per l’innovazione)
Istituzioni (Enti locali, Associazioni di categoria, Camere di Commercio, Agenzie di Sviluppo, Aziende Speciali)
TARGET VISITATORI
Executive e manager responsabili dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo di aziende operanti nei settori sotto riportati, interessati a collaborazioni ricerca-industria, a livello locale, nazionale e internazionale.

fonte: rtob.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger