martedì 7 agosto 2007

Chiazze petrolio in mare, allarme inquinamento nel Messinese

Una larga chiazza di prodotto petrolifero nello specchio d'acqua antistante la Raffineria e la centrale termolettrica a Milazzo ha fatto scattare l'allarme inquinamento nell'area industriale. I comuni di San Filippo del Mela e Pace del Mela hanno subito chiesto spiegazioni ai gruppi industriali che operano nella zona.
La Capitaneria di porto si è subito attivata, dopo la segnalazione giunta ieri pomeriggio, inviando tre unità della società 'mare pulito' che hanno completato le operazioni di bonifica all'alba di oggi, dopo oltre dodici ore di lavoro e l'impiego di una dozzina di 'spazzini del mare'. Il prodotto raccolto in quattro fusti, poco meno di trecento Kg, è stato messo a disposizione dell'autorità marittima che provvederà a farlo analizzare per cercare di risalire all'inquinatore. I dirigenti della centrale Edipower e della Raffineria hanno respinto ogni addebito. L'autorità marittima milazzese ha aperto le indagini e sta ascoltando i comandanti delle navi attraccate ai pontili della Raffineria.

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger