martedì 28 agosto 2007

Clima. Installazione di Tunick e azione di Greenpeace.

Riunione chiave dell'Onu per il futuro del protocollo di Kyoto. E Greenpeace entra in azione. Una mongolfiera con due occhi dipinti ricorda ai Governi riuniti a Vienna che il mondo li osserva e che la gente pretende passi concreti a tutela del clima. Dieci giorni fa, l'artista americano Spencer Tunick ha realizzato per Greenpeace un'istallazione sul ghiacciaio Aletsch, in Svizzera, per denunciare gli effetti del cambiamento climatico.
Alla riunione di Vienna parteciperanno circa mille rappresentanti di governi, industrie, gruppi ambientalisti e centri di ricerca. E all'ordine del giorno ci sono i prossimi impegni di Kyoto, in vista di quanto verrà discusso a Bali, in Indonesia, a dicembre.
Senza un'azione concreta volta a ridurre le emissioni di gas serra per mantenere l'aumento della temperatura media globale ben al di sotto di 2°C, miliardi di persone nel mondo subiranno gli effetti di eventi climatici estremi come alluvioni e crisi idriche.
Intanto i ghiacciai già accusano il colpo dei cambiamenti climatici. E per denunciare questa situazione, l'artista americano Spencer Tunick - famoso in tutto il mondo per le sue installazioni - ha realizzato una scultura vivente di grande impatto visivo: centinaia di persone nude, in posa sul ghiaccio Aletsch, a simboleggiare la fragilità di un ecosistema gravemente minacciato dal surriscaldamento globale.

fonte: greenpeace.org

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger