lunedì 3 dicembre 2007

L'Australia ratifica il protocollo di Kyoto

L’Australia ha ratificato il Protocollo di Kyoto. La notizia è giunta a Bali (Indonesia) dove sono in corso i negoziati sul Clima, suscitando la soddisfazione quasi generale, compresa quella del WWF, presente ai lavori con una delegazione internazionale.

Ascolta il "Diario da Bali" ogni giorno alle 16 su Radio 24, con Mariagrazia Midulla del WWF da Bali

“Ora l’amministrazione Bush è davvero isolata, internamente e a livello internazionale - ha dichiarato Michele Candotti, segretario generale del WWF Italia - Addirittura a Bali in questi giorni è presente una delegazione ‘alternativa’ del Congresso USA. Ci auguriamo che questo porti il mondo ad accelerare sulla strada del trattato per il secondo periodo di Kyoto, dopo il 2012. Da Bali deve partire per il WWF un mandato preciso a concludere tutto entro il 2009. Il nuovo accordo deve prevedere tagli delle emissioni di CO2 per i paesi industrializzati in linea con quanto suggerito dagli scienziati nel rapporto IPCC, premio Nobel per la Pace, vale a dire minimo del 25-40% (rispetto al 1990) entro il 2020. Ci auguriamo che l’Europa sappia approfittare della posizione avanzata e ormai maggioritaria a livello mondiale assunta con il pacchetto su clima ed energia, tenendo fede agli impegni assunti (taglio del 20% delle emissioni comunque, del 30% nel quadro di un accordo globale) , e soprattutto dando concretezza a tale pacchetto. In gioco c’è il futuro del Pianeta, un futuro che va sottratto a quanti agiscono e parlano solo sulla base del proprio potere e delle proprie convenienze di guadagno immediato”.

Anche l'Indonesia vittima dei cambiamenti climatici, rapporto WWF >


Saperne di più sul Protocollo di Kyoto >


fonte: wwf.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger