venerdì 20 aprile 2007

20 aprile 2007, Verona: L'energia solare, risorsa per lo sviluppo sostenibile

Il convegno è organizzato dall'Associazione Nazionale dell'Industria Solare Fotovoltaica, in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Il convegno sull'energia solare è organizzato da Assosolare, Associazione Nazionale dell'Industria Solare Fotovoltaica, in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Obiettivo dell'incontro sarà offrire a tutti gli operatori del settore un'analisi del mercato del fotovoltaico e delle sue prospettive. Saranno al centro del dibattito i provvedimenti del governo, le testimonianze delle associazioni, le soluzioni delle imprese, nonché le iniziative di Assosolare stessa affinché in Italia l'energia da fonte solare diventi un'importante opportunità di sviluppo economico e di salvaguardia ambientale.
Il responsabile della Direzione Imprese di Intesa Sanpaolo Sebastiano Strumia interverrà alla tavola rotonda Industria e ambiente. Un binomio possibile a cui prenderanno parte anche il presidente di Confindustria Energia Pasquale De Vita e il vicepresidente di Confindustria con delega per l'energia Emma Marcegaglia. Interverranno al convegno anche il ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani e il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio.
Intesa Sanpaolo si impegna attivamente per favorire la diffusione delle energie alternative e il risparmio energetico delle imprese, a partire dai finanziamenti ad hoc Sanpaolo Energy e Intesa Nova Energia.
Ulteriori informazioni sono disponibili:- nel Programma del convegno;- sul sito internet di Assosolare.
L'ingresso al convegno è gratuito ma subordinato all'accesso alla Fiera di Verona, costo 10 euro. Per la clientela Intesa Sanpaolo presso la filiale ex rete Banca Intesa, nei locali della Fiera, sono a disposizione dei biglietti d'ingresso gratuiti alla Fiera sino ad esaurimento scorte.

fonte: Redazione Intesa Sanpaolo per le imprese

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger