venerdì 13 aprile 2007

Inflazione, l'Istat conferma i dati, a marzo +1,7% rispetto a un anno fa

L'Istat conferma oggi le anticipazioni sull'inflazione a marzo quando l'indice dei prezzi ha avuto una variazione mensile di +0,2% ed una variazione di +1,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Si tratta di un dato in calo anche rispetto alla rivelazione di febbraio, che aveva registrato un'inflazione all'1,8%. A marzo gli aumenti congiunturali più significativi sono stati rilevati per i capitoli trasporti (più 1,1 per cento) e servizi ricettivi e di ristorazione (più 0,5 per cento); variazioni nulle si sono verificate nei capitoli bevande alcoliche e tabacchi, abitazione, acqua, elettricità e combustibili, ricreazione, spettacoli e cultura e istruzione; una variazione negativa si è registrata nel capitolo comunicazioni (meno 6,3 per cento). Gli incrementi tendenziali più elevati si sono registrati nei capitoli bevande alcoliche e tabacchi (più 4,3 per cento), abitazione, acqua, elettricità e combustibili (più 3,7 per cento) e prodotti alimentari e bevande analcoliche (più 2,4 per cento); variazioni tendenziali negative si sono verificate nei capitoli comunicazioni (meno 10,6 per cento) e servizi sanitari e spese per la salute (meno 0,7 per cento).
A livello geografico per città capoluogo di regione, gli aumenti tendenziali più elevati dell'indice Nic si sono verificati nelle città di Palermo (più 2,4 per cento), Torino (più 2,2 per cento) e Genova (più 2,0 per cento); quelli più moderati hanno riguardato le città di Trieste e Firenze (più 1,2 per cento per entrambe) e Cagliari (più 1,3 per cento).

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger