mercoledì 4 aprile 2007

SEP 2007: ATTENZIONE PUNTATA AI RIFIUTI

Dal 18 al 21 aprile 2007 si tiene alla Fiera di Padova SEP, il Salone Internazionale delle Ecotecnologie organizzato da PadovaFiere e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente. Attenzione focalizzata per questa edizione sulle tecnologie e le soluzioni per la gestione dei rifiuti. La rassegna, organizzata in collaborazione con Fiera Milano per quanto attiene la promozione sui Paesi Esteri, è il forum riservato ai temi d’attualità che trovano più sensibili i cittadini, il mondo produttivo, le istituzioni. Dai rifiuti alle energie rinnovabili, all’acqua, al biotech SEP si conferma il luogo del dibattito sulle opportunità tecnologiche di mercato alla luce delle nuove indicazioni normative e legislative. 18.000 visitatori, 400 aziende ( 10% internazionali), 30.000 mq di area espositiva, i numeri dell’ultima edizione.
SEP Waste – Dai rifiuti all’energiaProtagonista di SEP 2007 la filiera dei rifiuti in tutte le fasi: raccolta e trasporto, trattamento differenziato, trasformazione, produzione di energia, termovalorizzazione. SEP Waste è il forum di lavoro per gli addetti al settore che permetterà di aggiornarsi relativamente alla valutazione delle tecnologie e delle prospettive tecnologiche per il recupero energetico e la gestione dei rifiuti. L’iniziativa, supportata dalle principali aziende afferenti ad ANFIA, sezione veicoli ecologici, oltre all’esposizione delle innovative tecnologie per il trattamento e recupero dei materiali organici, sistemi per la gesitone integrata di rifuti pericolosi, prevede un programma congressuale sostenuto dai più autorevoli esperti del settore.
Focus EnergiaAttenzione puntata sui grandi temi dell’approvvigionamento energetico da fonti a basso impatto ambientale, uso efficiente delle risorse e sostenibilità. A Sep spazio alle tecnologie “verdi” ( solare termico, fotovoltaico, eolico, idrogeno, biomasse, biogas); alle soluzioni dell’edilizia a basso consumo energetico, tecnologie per la microgenerazione, teleriscaldamento. Una rassegna di idee dedicate alle nuove città europee per coniugare l’attenzione all’ambiente con il risparmio energetico.
Sep HydricaNovità di questa edizione, Hydrica, il Salone Internazionale delle tecnologie per l’Acqua. Un evento interamente dedicato al trattamento dell’acqua organizzato da PadovaFiere in collaborazione con le principali Associazioni di settore. In mostra le soluzioni tecnologiche dedicate al recupero e riutilizzo di questa risorsa sempre più preziosa: trattamento acqua potabile e acque reflue, sistemi di raccolta e distribuzione dell’acqua e trattamento degli scarichi, gestione delle acque di prima pioggia, sistemi di monitoraggio e tecnologie biologiche per il trattamento, servizio idrico integrato.
Completa la rassegna una sezione dedicata al trattamento delle emissioni-inquinamento acustico e luminoso. In rassegna le soluzioni per risolvere le emergenze nella vita quotidiana delle città: veicoli con motori ecologici e a basso impatto ambientale, asfalti fonoassorbenti, barriere antirumore, soluzioni per illuminazione pubblica.
Ad affiancare l’area espositiva un ricco programma di incontri, progetti di cooperazione, convegni, workshop con un panel di relatori internazionali. Tra questi l’edizione 2007 del “ Progetto CEE AL-INVEST, dedicato al trasferimento tecnologico nel settore ambientale tra organizzazioni imprenditoriali dell’Unione Europea e dell’America Latina, e il Progetto Euroenviromental Opportunities, promosso da Promex, riservato all’incontro tra aziende italiane e internazionali per l’avvio di progetti in partnership.
Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana RuppiTel 049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it
Foto scaricabili sul sito di: www.studiodatos.com/padovafiere
Sito Ufficiale dellla Manifestazione:www.seponline.it

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger