sabato 28 aprile 2007

7-10 NOVEMBRE ' 07 - ECOMONDO PER TUTTI

Ambiente, business del futuroIn mostra la più ampia gamma di opportunità tecnologiche, sistemi e attrezzature, servizi per risolvere i complessi e specifici problemi ambientali. Un appuntamento straordinario per confrontarsi sulle novità e sulle potenzialità di questo settore in continua espansione con la più alta aspettativa di investimenti e profitto nel prossimo decennio.

IN PRIMO PIANO - INERTECH: mostra convegno sul riciclaggio nel mondo delle costruzioni. Esposizione, convegni e mostra delle varie applicazioni, tecnologie e settori di riutilizzo dei materiali riciclati. Questi i temi trattati: - il mercato della demolizione alla luce delle sfide proposte dalle grandi riqualificazioni - il riciclaggio dei materiali da C&D - la bonifica delle aree industriali dismesse - il riciclaggio nel settore delle costruzioni stradaliIn collaborazione con Edizioni Pei.- METAL-TECH: un'area espositiva dedicata a impianti, attrezzature e innovazioni per il recupero e il riciclo di rottami metallici ferrosi e non ferrosi e i commerci relativi.- L’ALBERO DELLA GOMMA: esposizione, convegni e area mostra sul recupero e il riciclaggio dei pneumatici e della gomma con un focus su: - acquisti verdi e ruolo PA - standard europei - campi da calcio in erba sintetica - costruzioni stradaliIn programma eventi di comunicazione e incontri per il trasferimento di tecnologie e know-how a livello europeo ed extra-europeo. In collaborazione con Argo e ETRA.- TRATTAMENTO BIOLOGICO DEL RIFIUTO: uno spazio espositivo dedicato alle biomasse e ai loro impieghi, una mostra sul compost di qualità e convegni ad hoc organizzati in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori.- CITTA' SOSTENIBILE E RIQUALIFICAZIONE INDUSTRIALE: spazi mostra, case study, tavole rotonde per presentare progetti, infrastrutture e soluzioni innovative per uno sviluppo urbanistico attento alla tutela del paesaggio, al risparmio energetico e sviluppo industriale consapevole. In collaborazione con la rivista "Progettare il mondo che cambia".- VEICOLO INDUSTRIALE ECOLOGICO: in mostra tutte le novità sui veicoli industriali a basso impatto ambientale, ibridi, più puliti e meno rumorosi.- RIFIUTI SPECIALI: tutte le novità per una corretta gestione, smaltimento e recupero dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.- RAEE: il punto sulle normative in materia di rifiuto elettrico ed elettronico con la partecipazione dei consorzi costituiti e nascenti a livello nazionale ed europeo, le aziende e gli operatori del settore.- BONIFICHE: 3° Symposium internazionale su barriere permeabili reattive e zone reattive attualmente riconosciute come tra le più promettenti tecnologie in-situ nella bonifica di acque di falda inquinate.- ECOFATTO: l’unica mostra in Europa sui migliori prodotti di uso quotidiano progettati e realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse naturali con l’impiego di materiali riciclati- CONAI: un decennio di prevenzione. Un grande spazio mostra sugli eco-imballaggi più innovativi.

fonte: ecomondo.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger