venerdì 27 aprile 2007

Cantieri fuorilegge

Lavori sospesi in sei cantieri edili, due cantieri edili sequestrati, 14 denunce e contravvenzioni per circa 50.000 euro sono il bilancio di un'operazione di verifica delle normative in tema di sicurezza sul lavoro condotta dal nucleo carabinieri dell'Ispettorato di lavoro in alcuni cantieri edili ad Acicastello, Gravina di Catania e Paternò. Ad Acicastello i militari hanno denunciato i responsabili legali di due ditte che stanno costruendo un albergo perchè mancavano le protezioni anticaduta, perchè i ponteggi non erano a norma e per irregolare tenuta dei libri matricola. I carabinieri hanno sequestrato un cantiere del valore di un milione di euro.
A Gravina e Paternò sono stati invece denunciati i responsabili legali di 12 società - con sede a Catania, Troina, Floridia Camporotondo Etneo e Tremestieri Etneo - perchè mancavano le protezioni alle scale, gli impianti elettrici non erano a norma, perchè venivano utilizzati ponteggi e passerelle non regolari e le vie di fuga e di transito erano occluse da materiale. I carabinieri hanno contestato anche violazioni amministrative come la mancata dichiarazione di assunzione, la mancata consegna delle tessere di riconoscimento e l'irregolare tenuta dei libri matricola. I militari hanno elevato contravvenzioni per quasi 50.000 euro. I carabinieri hanno anche sequestrato un cantiere di 45 metri quadrati dove si stanno costruendo 93 appartamenti per un valore di 13 milioni di euro. Per sei imprese è stata disposta la sospensione dei lavori.

fonte: lasicilia.it
Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger