giovedì 12 aprile 2007

MODALITÀ PER LA COMUNICAZIONE 2007 DELLE EMISSIONI DEI GRANDI IMPIANTI DI COMBUSTIONE

Comunicazione di dati relativi ai grandi impianti di combustione ai sensi della direttiva 2001/80/CE (articolo 274 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152).
Il Decreto Legislativo 3 aprile 2006, N. 152, prevede all'articolo 274, secondo quanto disposto dalla direttiva 2001/80/CE, che entro il 31 maggio di ogni anno, a partire dal 2006, i gestori dei grandi impianti di combustione comunichino all'APAT le emissioni totali, relative all'anno precedente, di biossido di zolfo, ossidi di azoto e polveri nonché la quantità annua totale di energia prodotta rispettivamente dalle biomasse, dagli altri combustibili solidi, dai combustibili liquidi, dal gas naturale e dagli altri gas, riferita al potere calorifico netto, e la caratterizzazione dei sistemi di abbattimento delle emissioni. Pertanto, entro il 31 maggio 2007 dovranno essere comunicati i dati relativi all'anno 2006. Le modalità per l'effettuazione della comunicazione sono pubblicate sul sito dell'APAT all'indirizzo: http://www.apat.gov.it/site/it-IT/Servizi_per_l'Ambiente/Grandi_impianti_di_combustione/ Si mette in evidenza che, conformemente alla direttiva 2001/80/CE sui grandi impianti di combustione, anche gli impianti turbogas già autorizzati e funzionanti sono tenuti ad effettuare la comunicazione. Tali impianti sono infatti esclusi dal campo di applicazione della direttiva ad eccezione delle disposizioni riguardanti i guasti (articolo 7, paragrafo 1 della direttiva), le modalità di misurazione e di valutazione delle emissioni di impianti di combustione (allegato VIII, parte A della direttiva) e la determinazione delle emissioni totali annue degli impianti di combustione (allegato VIII, parte B della direttiva).

fonte: ambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger