martedì 5 agosto 2008

Il petrolio sotto i 120 dollari al barile

Buone notizie sul fronte dei consumi energetici. Il petrolio è sceso sotto i 120 dollari al barile a New York per la prima volta da tre mesi, dal 6 maggio scorso.

LE RAGIONI - Il prezzo è sceso fino a 119,76 dollari al barile; rispetto al massimo storico di 147,27 dollari toccato l'11 luglio, i futures hanno lasciato sul terreno più di 27 dollari. Il calo odierno viene da molti osservatori addebitato al fatto che il ciclone Edouard non dovrebbe arrecare danni agli impianti posizionati sulle coste del Texas. Ma al di là di questo, la recente repentina discesa dei prezzi segnala a questo punto una possibile inversione di tendenza. I futures dopo aver tentato inutilmente di arrivare a quota 150 dollari hanno infatti innescato la retromarcia, anche per via delle statistiche che si susseguono sul rallentamento dell'economia globale e di conseguenza della domanda petrolifera. Il calo dei prezzi petroliferi alleggerisce le tensioni inflazionistiche mondiali e nell'attuale contesto di forte rallentamento dell'economia potrebbe favorire una discesa dei tassi di riferimento.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger