lunedì 4 agosto 2008

Roghi in tutta la Sicilia

Decine gli incendi di vaste proporzioni che interessano, anche questa domenica, la Sicilia. In provincia di Enna e di Palermo i roghi più vicini alle zone abitate.

A Castronovo di Sicilia (Pa) uno dei fronti di un vasto rogo minaccia l'abitato del piccolo centro e sul posto sono al lavoro due elicotteri pesanti della protezione civile gli S24 "Elvis" e Toro seduto". Al momento non sono state necessarie evacuazioni.

Altro intervento aereo a Nicosia (En) su un fronte partito da contrada Prati Gurri che, dopo avere distrutto un boschetto di eucalipti, si è diretto verso le abitazioni minacciando un quartiere e le palazzine all'ingresso nord della cittadina.

Le fiamme hanno minacciato anche diversi allevamenti di bestiame ed è stato necessario allontanare mandrie e greggi dalla zona. Sempre nell'Ennese l'altro vastissimo incendio sviluppatosi in territorio di Piazza Armerina a monte Manganello.

Le fiamme sulle quali sta intervenendo un elicottero "Sierra" del Corpo forestale regionale, minacciano una zona boschiva di circa 200 ettari e numerosi ripetitori radiotelevisivi e antenne di telefonia mobile.

Tre gli elicotteri della Forestale in azione in provincia di Messina. Altri incendi, che al momento interessano comunque zone non abitate, a Caltagirone (Ct) e Agrigento.

fonte: lasicilia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger