Il gran caldo ed il vento non danno tregua e torna d'attualità l'emergenza incendi. Numerosi i roghi in Sicilia e tanto lavoro per i soccorritori che, per le asperità del territorio, spesso sono costretti ad utilizzare mezzi aerei.
Gli uomini della Forestale stanno intervenendo a Barrafranca, in provincia di Enna, dove le fiamme stanno distruggendo la vegetazione nella zona della Diga Olivo. È invece stato domato il rogo divampato a Campofranco (territorio di Caltanissetta), dov'è stato necessario l'intervento di un Canadair e di un elicottero.
Nel Messinese, un incendio è stato domato in contrada Calcatizzo a Galati Mamertino, mentre desta preoccupazione il fronte di fuoco aperto nei boschi di S. Salvatore di Fitalia, esattamente tra le frazioni Due fiumare e Poggioreale.
Sotto controllo la situazione a Chiusa Sclafani (Palermo); in questo caso le "lingue di fuoco" hanno mandato in fumo la vegetazione sul monte Lucerto. Resta alta l'attenzione anche nel Messinese e Catanese per la presenza di diversi focolai che, se sottovalutati, potrebbero rivelarsi pericolosi. E' il caso del rogo divampato a Castiglione di Sicilia, nella zona di "lava del 1923" che sta tenendo impegnati decine di vigili del fuoco e uomini della Forestale.
fonte: lasicilia.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
giovedì 7 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento