Torna per la quarta edizione Ecorally la gara internazionale regolamentata dalla F.I.A. (Federazione Italiana dell’Automobile)che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e a basso impatto ambientale e la dimostrazione al pubblico delle performance e della loro adattabilità all’uso quotidiano.
Ad essere ammesse solo auto solari e/o elettriche di uso quotidiano, elettriche leggere (moto), ibridi ed altri veicoli ad energie alternative (mono e bi-fuel gassosi, idrogeno, biocarburanti). Saranno in gara dal 19 settembre lungo un percorso che si snoderà da San Marino fino a Castelgandolfo passando per le città di Sansepolcro (AR), Gubbio (PG), Assisi (PG), Torgiano (PG), Spoleto (PG), Magliano Sabina (RI) ROMA e Castelgandolfo (SCV).
Vi potranno prender parte anche i cittadini privati, a bordo dei veicoli che usano quotidianamente per i loro spostamenti.
Tra i mezzi in gara anche alcuni “trifuel”, veicoli dotati di un motore ibrido a tripla alimentazione: benzina/elettricità/Gpl o metano.
La manifestazione si concluderà il 20 settembre, benedetta dall’Angelus recitato da Papa benedetto XVI.
fonte: rinnovabili.it
Utilità del blog per un'Azienda come la nostra, vi chiederete... informare, vi rispondiamo!...IN-FORMA COLLAGE
lunedì 31 agosto 2009
Ecorally: veicoli ecologici in pista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento