venerdì 16 marzo 2007

L’Italia è uscita dall’emergenza dei conti pubblici...

I «buoni» risultati economici e finanziari del 2006 e le prospettive per il futuro «confermano che l’Italia è uscita dall’emergenza dei conti pubblici», ma non bisogna allentare la presa e far saltare i vincoli, perché «guai se quello che ci sta davanti divenisse il passaggio dallo scampato pericolo all’occasione perduta». E’ il monito lanciato dal ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa, nel commentare la Trimestrale.
I VINCOLI RIMANGONO - «I buoni risultati economici e finanziari del 2006 e le prospettive per gli anni a venire confermano che l’Italia è uscita dall’emergenza dei conti pubblici. Nello stesso tempo - ammonisce il ministro - essi inducono molti a ritenere scomparsi i vincoli finora esistenti all’azione del governo; secondo questi, le risorse sarebbero divenute improvvisamente tanto abbondanti da permettere ampi incrementi di spesa e rapide riduzioni d’imposta». Rispetto a un anno fa, osserva il ministro, «non si tratta più di evitare un pericolo incombente, ma di governare un successo. Per farlo saggiamente - è l’invito di Padoa-Schioppa - occorre che il dibattito sulla politica economica e finanziaria resti ancorato alla realtà e nello stesso tempo eviti il corto respiro. La valutazione delle risorse disponibili e le ipotesi di nuove iniziative devono essere vagliate simultaneamente, alla luce di stime accurate della finanza pubblica e del sistema economico. Guai se quello che ci sta davanti - è l’avvertimento del ministro - divenisse il passaggio dallo scampato pericolo all’occasione perduta».
IL TAGLIO DELLE TASSE CI SARA' - Padoa-Schioppa ha però spiegato che l'attenzione ai vincoli di bilancio non significa che non saranno possibili interventi di riduzione della pressione fiscale: «Il calo delle tasse ci sarà sicuramente. Ora non si può andare oltre quanto detto. Non è maturo il momento della sintesi sulle nuove risorse. Questo momento verrà nei prossimi mesi con il Dpef».

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger