martedì 13 marzo 2007

Roma, 19-20 marzo 2007. Forum sull'efficienza energetica

Nuove politiche e nuove opportunità di investimento sul mercato dell'efficienza energetica
"Ridurre i costi in linea con i principi di sostenibilità ambientale.Impariamo a trasformare un vincolo competitivo in vantaggio competitivo."
Il Forum sull'Efficienza Energetica 2007 sarà un momento di incontro esclusivo attraverso il quale si avrà la possibilità di confrontarsi su tematiche di fondamentale importanza per Paesi industrializzati e non. L'imminente entrata in vigore degli obblighi stabiliti dal Protocollo di Kyoto pone dei limiti per tutti i settori di industria. L'evento cercherà di capire come trasformare questi limiti in opportunità per il mercato nazionale e internazionale.
Chiarira’ quale ruolo ha e avra’ il mercato dei Certificati Bianche e dei Certificati Verdi grazie alla collaborazione e alle linee guida indicate dall’Autorita’ dell’Energia. Proporra’ soluzioni su come gestire le Quote di Emissione e suggerira’ soluzioni in materia di finanziamenti per la costruzione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per il risparmio dell’energia nei processi produttivi e di finanziamenti per la produzione di energia alternativa o il risparmio energetico. Leaders dell’industria racconteranno la loro esperienza e porteranno i loro case studies su come sono riusciti a tagliare i costi dell’energia del 40% in un anno. L’evento, con il suo approccio esclusivamente innovativo, garantira’ risposte concrete e d’avanguardia capaci di darci gli strumenti chiave per rimanere competitivi e diventare leaders del mercato.

.: KEY SPEAKERS
Stefano Brown, Environmental Manager, IKEA ITALIA RETAIL SRL.
Carlo Buonfrate, Finanza a Medio Lungo Termine Direzione Imprese, INTESA SANPAOLO.
Marcella Pavan, Direzione Consumatori e Qualita' del Servizio - Responsabile Unita' Gestione e Controllo Domanda di Energia, AUTORITÀ PER L'ENERGIA ELETTRICA E IL GAS.
Mattia Cavanna, Responsabile Energia e Global Service, FINMECCANICA GROUP SERVICES.
Mario Gugliotta, Responsabile Attivita' di Efficienza Energetica, ICQ HOLDING SPA
.: KEY TOPICS
Il Protocollo di Kyoto e le Disposizioni Normative sull'Efficienza Energetica nello Scenario Europeo
Promuovere l'Uso Efficiente dell'Energia Attraverso i Titoli di Efficienza Energetica: il Mercato dei Certificati Bianchi
Come Gestire l'Intervento Diretto sul Territorio per l'Effettiva Applicazione delle Prescrizioni Normative sull'Efficienza Energetica
Come Recuperare il Differenziale di Redditività e Competitività Rispetto alle Fonti Tradizionali Attraverso la Nuova Normativa Incentivante
Ottenere un Risparmio Energetico Annuo del 40% Attraverso l'Implementazione dell'Efficienza Energetica

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger