mercoledì 2 gennaio 2008

Piacenza premia la raccolta differenziata

Sono stati premiati nei giorni scorsi i Sindaci dei Comuni della Provincia di Piacenza che, nel corso del 2006, hanno conseguito i migliori risultati in termini di raccolta differenziata. Si tratta di Villanova, Gropparello, Cortemaggiore e Nibbiano, che il 18 dicembre scorso, presso la sede dell´Agenzia d´Ambito per i servizi pubblici di Piacenza, hanno potuto beneficiare anche di un premio in denaro. I dati, forniti dall’ Osservatorio Provinciale dei Rifiuti, gestito da Arpa Piacenza, pongono in cima alla classifica Villanova, che con il 67,68% ha ottenuto la performance migliore, ottenendo in questo modo i 7000 euro messi in palio da ATO e ARPA, promotori del concorso.

Oltre che le realtà con la percentuale assoluta maggiore di raccolta differenziata, un secondo premio era destinato a quei Comuni che avevano fatto registrare l’incremento percentuale maggiore rispetto all’anno precedente. Premio questo che, essendo nuovamente Villanova il Comune più “virtuoso”, è stato assegnato al secondo classificato, il Comune di Cortemaggiore, che ha aumentato del 6,57% la percentuale di differenziata rispetto al 2005, aggiudicandosi i 3000 euro in palio. Analoghi riconoscimenti sono stati assegnati quest’anno anche ai comuni appartenenti alle Comunità Montane: in questa speciale graduatoria, a prevalere è stato Gropparello, con il 26,27% di raccolta differenziata e 5.000 euro di premio, mentre il maggiore incremento nei dodici mesi è stato fatto registrare da Nibbiano (3.000 gli euro vinti dalla municipalità) con una variazione positiva del 5,29%.

Oltre a ricevere i premi in denaro, le Amministrazioni vincitrici hanno ricevuto una targa e diversi gadget per le scuole, come riconoscimento alla cittadinanza per i risultati ottenuti durante il 2006.

fonte: ermesambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger