giovedì 24 gennaio 2008

Borse europee avvio in forte recupero

Partenza in forte recupero per i mercati azionari europei grazie a Wall Street che ieri sera ha chiuso con il Dow Jones che è salito del 2,50% e il Nasdaq che ha guadagnato l'1,05%. A Londra l'indice Ftse-100 dopo i primi scambi registra un rimbalzo del 3,1%. A Parigi l'indice Cac-40 mette a segno un balzo del 2,87%. A Bruxelles il listino registra un +4,35%, Amsterdam +4,26%, a Francoforte l'indice Dax apre a +4,4%. Bene anche Madrid con un progresso del 3,58% e Zurigo con un +2,88%.

A Milano apertura di seduta in rialzo per Piazza Affari con il Mibtel che sale del 2,96% mentre l'Sp Mib guadagna il 3,20%. In deciso rialzo anche il Midex (+2,60%) e l'All Stars (+1,60%).

Seconda seduta positiva per le Borse asiatiche, consolidando il rimbalzo messo a segno ieri dopo un avvio di settimana disastroso. A sostenere i listini le notizie proveniente dalla Cina, il cui tasso di crescita si mantiene su livelli eccezionali (+11,2%), e dagli Usa, dove Wall Street ha posto fine ieri sera a una serie nera che durava da cinque sedute. L'indice Msci per l'area dell'Asia-Pacifico sale così del 2,6%.

I mercati continuano a scommettere su un nuovo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve, un'aspettativa che alimenta la fiducia degli investitori. Si arresta dunque l'ondata di vendite che hanno affossato gli indici nei giorni scorsi nonostante resti una certa volatilità. A trainare i listini dell'estremo oriente è stata soprattutto la borsa di Tokyo con un progresso del 2,06%. Hong Kong avanza dell'1,09%, Shanghai dello 0,31%. Taiwan sale dell'1,47% e Seul del 2,12%.

fonte: repubblica.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger