L'ASSALTO AI POMPIERI - Il raid teppistico contro i vigili del fuoco è avvenuto al Rione Traiano, nella zona dei Damiani, dove un'autobotte stava intervenendo per spegnere un incendio costituito da mucchi di spazzatura dati alle fiamme. L'automezzo è stato fatto bersaglio di un lancio di petardi, poi quando si è fermato e i vigili sono scesi è stata lanciata all'interno una bomba carta. Si è sviluppato un incendio che ha completamente distrutto l'autobotte. Alcuni vigili della squadra sono stati soccorsi in stato di choc dai sanitari del 118. Sul luogo sono intervenute altre squadre per domare sia l'incendio dell'autobotte sia quello della spazzatura. Nella zona i carabinieri stanno cercando di individuare i responsabili.
PIANURA - Sul fronte dell'ordine pubblico Pianura ha vissuto un'altra giornata ad alta tensione, ostaggio oltre che del pattume, anche di bande di violenti e teppisti che hanno di fatto preso in mano le redini della rivolta contro la riapertura della discarica. Forze dell'ordine e vigili del fuoco sono dovuti intervenire ripetutamente i roghi appiccati alle cataste di spazzatura e per rimuovere i blocchi stradali, ancora presenti soprattutto verso Quarto e Pozzuoli.
RIUNIONE AL VIMINALE - Proprio per per una valutazione della situazione dell'ordine pubblico a Napoli e provincia il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha convocato per giovedì al Viminale una riunione con il Capo della Polizia, il Comandante generale dei Carabinieri e il Direttore dell'Aisi. Il ministro ha intanto inviato a Napoli il Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e ha ribadito la sua vicinanza a tutti gli uomini impegnati in queste ore a fronteggiare l'emergenza.
fonte: corriere.it




Nessun commento:
Posta un commento