giovedì 24 gennaio 2008

Bonifiche: Ministero, riunione per interventi di messa in sicurezza area di Brindisi

Oggi presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare si è tenuta una riunione volta a dare attuazione all’Accordo di Programma per la definizione degli interventi di messa in sicurezza e bonifica delle aree comprese nel Sito di interesse nazionale di Brindisi, sottoscritto lo scorso 18 Dicembre tra il Ministero dell’Ambiente, Il Presidente della Regione Puglia, Il Commissario di Governo per l’emergenza ambientale, il Presidente della Provincia di Brindisi, Il Sindaco del Comune di Brindisi e l’Autorità portuale di Brindisi.

In particolare, nel corso della riunione, alla quale erano presenti anche rappresentanti locali di Confindustria, nonché le organizzazioni sindacali, sono stati assunti impegni sia in relazione all’approvazione del progetto di bonifica, già presentato dall’azienda Basell Brindisi S.r.l., che per l’autorizzazione alla realizzazione di investimenti già previsti da parte della medesima.
Il Ministero dell’Ambiente ha garantito i partecipanti circa la celerità della conclusione degli atti amministrativi per consentire entro una settimana la conclusione definitiva dei procedimenti autorizzatori.

Tutte le istituzioni presenti hanno espresso soddisfazione per gli esiti della riunione. In particolare le organizzazioni sindacali hanno espresso manifesta soddisfazione per l’attuazione concreta ed operativa dell’Accordo di programma di Brindisi che ha finalmente offerto alle imprese un quadro di certezza e di accompagnamento sia nelle importantissime attività di risanamento dell’ambiente che di sostegno nello sviluppo di nuovi investimenti qualificati sia dal punto di vista ambientale che dell’innovazione tecnologica.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger