martedì 22 gennaio 2008

Le Borse europee in forte ribasso

Aprono malissimo le borse europee. A Milano il Mibtel esordisce con -3,65% e peggio ancora fa lo S&P/Mib, che cala del 4,65%. Sullo stesso tenore Francoforte, dove il Dax lascia all'esordio il 3,88% e Londra , che registra -4,28% per il Ftse.
I risultati si inseriscono nella scia della nuova giornata di panico per le borse asiatiche ancora colpite dall'ondata di vendite. Al tonfo di Tokyo (-5,65% il Nikkei), fanno eco il -4,4% di Seul e il -7,05% di Sydney, mentre Shanghai cede l'8%, così come Hong Kong. Ancora un tonfo anche a Bombay dove il listino cede il 6,47% dopo una sospensione delle negoziazioni in seguito a un'apertura a -9,75%. A picco anche Singapore (-4,83%), Kuala Lumpur (-3,99%), Bangkok (-4,45%) e Jakarta (-9,1%). In particolare Tokyo è piombata ai minimi da 28 mesi registrando la perdita peggiore nell'arco di un'unica sessione dal giorno immediatamente successivo agli attentati dell'11 settembre 2001 a New York e a Washington.Ora c'è attesa per la reazione di Wall Strett, risparmiata lunedì in quanto chiusa per festività.

SFIDUCIA - La crisi delle Borse, secondo gli osservatori, è una clamorosa affermazione di sfiducia nel piano per la ripresa economica presentato venerdì scorso dal presidente George W.Bush, che prevede investimenti per 140 miliardi di dollari.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger