lunedì 7 gennaio 2008

Rifiuti: Ministero, da martedì definizione piano urgente per riduzione e raccolta differenziata a Napoli

Affinchè l'emergenza non si riduca esclusivamente alla drammatica necessità di utilizzare le discariche e consapevoli che se il capoluogo campano riuscirà a ridurre la produzione di rifiuti ne conseguirà un chiaro beneficio per tutta la regione, il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio ha dato incarico al Capo di Gabinetto e al direttore generale del Ministero, nell’ambito delle rispettive competenze, di predisporre un intervento urgente per la riduzione e la raccolta differenziata per la città di Napoli da definire d’intesa con il Comune, il Commissariato, gli enti e le autorità competenti.
In questo senso il Capo di Gabinetto ha convocato per martedì 8 gennaio la prima riunione tecnica alla presenza della comune, provincia, regione, commissariato e consorzio Conai.
Il Ministero ritiene particolarmente importante dare risposte concrete all’Unione europea, con ulteriori elementi utili all’uscita dall’emergenza, e imporre quella svolta di rispetto delle normative comunitarie su riduzione e raccolta differenziata che oggi appaiono non più rinviabili.
Nella definizione del piano urgente - per il quale il ministro si è detto disponibile a verificare la necessità di reperire nuove risorse - si farà riferimento, affinchè non restino lettera morta, allo studio messo a punto dalla Commissione per la raccolta differenziata presieduta dal generale Iucci che ha concluso i lavori lo scorso gennaio e alle linee guida sulle migliori tecnologie già disponibili definite dalla commissione congiunta Ministero dell’Ambiente e Ministero per l’Innovazione dello scorso aprile.

fonte: minambiente.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger