mercoledì 2 gennaio 2008

Zapatero promette di piantare un albero per ogni spagnolo nei prossimi 4 anni

Per ora è la più originale tra le promesse della campagna elettorale: un albero per ogni spagnolo entro i prossimi quattro anni. L’impegno “verde” preso dal premier uscente, il socialista José Luis Rodriguez Zapatero, in caso di rielezione, rientra tra le misure da adottare per contrastare il cambio climatico e il riscaldamento del pianeta. La penisola iberica conta di difendersi con una barriera di fronde: 45 milioni di alberi, uno per abitante della Spagna, dove la vegetazione è attualmente formata da 12 miliardi di piante, che ricoprono il 28 per cento della superficie totale del paese.

COMBATTERE LA DESERTIFICAZIONE - La nuova foresta di Zapatero ha lo scopo di sottrarre altri 61.300 ettari di territorio minacciato dalla desertificazione e di ridurre le emissioni di anidride carbonica. L’idea di dedicare un albero a ogni cittadino è poetica, ma – a dire il vero – comporta in pratica soltanto un sostanzioso ampliamento del programma di ripopolamento delle montagne già adottato dalle comunità autonome e dai municipi che prevedono di piantare entro il 2012 altri 25 milioni di alberi. Finora il governo centrale si è fatto carico di circa 5 milioni di alberi all’anno e per raggiungere la cifra promessa dovrà più che raddoppiare l’impegno. Il costo preventivato è di 90 milioni di euro: due per ogni albero. E cittadino.

fonte: corriere.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger