venerdì 4 gennaio 2008

«L'Italia rischia pesanti sanzioni per Kyoto»

L'allarme lanciato dal sottosegretario all'Economia Paolo Cento. Per i ritardi nell'applicazione del protocollo, il debito con cui l'Italia si presenta al via della contabilizzazione finanziaria ammonta a 12,5 miliardi/Con autunno caldo più CO2
«Ammonta a 12,5 miliardi di euro il debito con cui l'Italia si presenta al via della contabilizzazione finanziaria del protocollo di Kyoto iniziata con il 2008 e, di questi, 1,6 miliardi sono potenzialmente a carico del settore imprenditoriale». Lo sottolinea il sottosegretario all'Economia Paolo Cento, il quale esprime preoccupazione per «le pesanti ripercussioni sul bilancio dello Stato del deficit ambientale accumulato dall'Italia» per i ritardi nell'applicazione del protocollo di Kyoto.

«È necessario intervenire al più presto - prosegue Cento - per sollecitare istituzioni, imprenditoria e opinione pubblica a dare concreta attuazione alle politiche messe in campo dal Governo con la finanziaria 2008, che ci potrebbero consentire di ridurre il debito a 6,3 miliardi di euro, rientrare nei limiti concessi e scongiurare così il pericolo ulteriore delle multe. Occorre fare di più».

La questione ambientale è diventata soprattutto un problema economico finanziario, una priorità nel programma di governo, «ed è per questo - conclude Cento - che dovrà essere un punto qualificante al tavolo dell'incontro del prossimo 10 gennaio per la ridefinizione degli obiettivi prioritari da raggiungere nel corso della legislatura».

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger