giovedì 6 dicembre 2007

Francia, incentivi per auto a basso impatto

Un bonus da 200 a 1.000 euro per un veicolo che immette meno di 130 grammi di CO2/Km. E un malus per le auto nuove che emettono più di 160 grammi di CO2/Km. L'"eco-pastille" del ministro dell'Ambiente Borloo/
La Finanziaria italiana: Rifiuti - Elettrodomestici - Caldaie e pannelli
Il ministero dell'Ecologia francese guidato da Jean-Louis Borloo annuncia le misure anti inquinamento relative alle automobili. Un bonus da 200 a 1.000 euro sarà versato ai francesi che acquisteranno, dal primo gennaio 2008, un veicolo che immette meno di 130 grammi di CO2 per chilometro. Al contrario è previsto un “malus” da 200 a 2.600 europer chi acquisterà un’automobile nuova che immette più di 160 grammi di CO2/km. Una misura che potrebbe colpire circa il 25% degli eventuali acquirenti.

Quest’emendamento inserisce in Finanziaria una «eco-pastille» prevista come prima misura della Grenelle Environnement, gli stati generali dell’ambiente francese che hanno indicato una serie di misure per la salvaguardia ambientale ed il risparmio energetico. L’obiettivo del governo di centro-destra francese è quello di far pagare di più le auto che inquinano di più, quelle ormai note con la sigla Suv e le grosse berline. Chi invece sceglierà un veicolo a basse emissioni, riceverà un bonus e risparmierà.

fonte: lanuovaecologia.it

Nessun commento:

Google

Passatempo Preistorico

Moonstone Madness

Pronti a partire, pronti per distruggere tutto? Bene, allora fate un salto indietro nell'era preistorica e immergetevi in questa nuova avventura dal gusto tribale. A bordo del vostro cinghiale dovrete raccogliere le gemme preziose necessarie per passare alle missioni successive, saltando gli ostacoli se non volete perdere il vostro bottino e distruggendo i totem a testate per conquistare altre gemme utili. Inoltre, una magica piuma vi catapulterà verso il cielo dove punti e gemme preziose sono presenti in gran quantità, per cui approfittatene! cercate di completare la missione entro il tempo limite, utilizzando le FRECCE direzionali per muovervi, abbassarvi e saltare, e la SPACEBAR per prendere a testate i totem.

Change.org|Start Petition

Blog Action Day 2009

24 October 2009 INTERNATIONAL DAY OF CLIMATE ACTION

Parco Sempione - Ecopass 2008

Powered By Blogger